feste bambini - animazione bambini napoli, portici, ercolano - animatori comunioni - clown - gonfiabili

Una festa per bambini

Il servizio per “Festa per Bambini” si svolge a domicilio, con una durata media di due ore. Il nostro servizio di animazione è attivo nella Provincia di Napoli e dintorni, con un gruppo di animatori professionisti per bambini.
Il programma di animazione proposta ( naturalmente in una delle sue tante varianti) potrebbe essere così composto:
- Un gioco di accoglienza, come primo approccio ed avvicinamento da parte degli animatori con i vostri bambini
- Una divertente mini sigla iniziare, musica e danza per coinvolgere i bambini e un divertente stacchetto animato degli animatori
- Iniziamo a giocare con i bambini, l’animatore inizia con dei giochi a comunicare con i bambini. In questa fase si cerca di organizzare giochi che coinvolgano in modo attivo tutti i bimbi, anche quelli più timidi. Inoltre giocando tra loro i bambini si sentono più a loro agio e tendono a partecipare tutti al gioco
- Una bella pausa, l’animazione si ferma per lasciare il posto ad una abbondante merenda oppure per il taglio della torta e l’apertura dei regali.
- Un piccolo teatrino organizzato dagli animatori che risulta particolarmente divertente ai bambini. In questa fase si tiene attivo il divertimento in modo da non annoiare i bambini in attesa che i genitori vengano a riprenderli.
- Un regalo per tutti! Ad ogni bambino l’animatore, consegnerà un divertente regalo da conservare come ricordo della festa.
- L’animatore inscena una sigla finale, in modo divertente e non traumatico raccoglierle le sue cose e si prepara ad andare. In questa fase vengono rispettati con dolcezza le fasi dei bambini, la fuoriuscita dell’animatore non deve essere un momento traumatico ma viene eseguita con tutta dolcezza ed in modo naturale.
Naturalmente il servizio di animazione per bambini varia a seconda dell’età dei partecipanti, e di conseguenza viene adattato il programma alle esigenze dei più piccoli. Si consigli di racchiudere le fasce di età tra i 2/4 anni – 4/6 anni – 6/11 anni – superiori ai 11 anni. Questo per non creare squilibri all’interno del gruppo e non rischiare che qualche bambino non si diverta perché il gruppo esegue giochi a lui troppo difficili oppure troppo semplici e banali.

Tags: , , , ,

Leave a Reply