feste bambini - animazione bambini napoli, portici, ercolano - animatori comunioni - clown - gonfiabili

Un animatore per bambini che insegna le filastrocche

Invita un animatore per bambini alla tua festa, sarà un modo divertente ed educativo per coinvolgere i tuoi piccoli invitati e tenerli uniti nel festeggiamento. L’animatore userà il gioco e le filastrocche per coinvolgere tutti i bambini e aiutarli in modo divertente a giocare insieme.

La vispa Teresa
La vispa Teresa
avea tra l’erbetta
a volo sorpresa
gentil farfalletta.
E tutta giuliva
stringendola viva
gridava, gridava:
“L’ho presa! L’ho presa!”
A lei supplicando
l’afflitta gridò:
“ Vivendo volando,
che male ti fo?
Tu sì mi fai male
Stringendomi l’ale.
Deh, lasciami, anch’io
Son figlia di Dio”.
Confusa, pentita,
Teresa arrossì.
Dischiuse le dita
E quella fuggì.

Attraverso questa filastrocca il bambino è aiutato dall’animatore a giocare con la fantasia, l’immaginazione ed il senso dell’astratto. L’animatore durante le feste per bambini riveste un ruolo molto importante, spetta a lui il compito di coinvolgere tutti i bimbi di farli giocare insieme e di incitarli alla recitazione della filastrocca insieme a lui. L’animatore esegue la recitazione della filastrocca una volta per conto proprio, lasciando che i bambini ascoltino, poi attraverso l’uso del corpo e della gestualità, aiuta i bambini a ricordare e a recitare insieme a lui la divertente filastrocca incoraggiano anche i movimenti de corpo.
E’ sorprendente quanto i bambini riescano a divertirsi con l’animatore, scherzi, risate, giochi tutto pensato per loro e per il loro massimo coinvolgimento.

Tags: , , , , , , , ,

Leave a Reply